Come potrete notare, scorrendo questo sito, sono un vero e proprio appassionato di ciclismo. Non mi definirei un corridore, ma ho all’attivo qualche centinaia di gare amatoriali. Mi piace pedalare dalla bici da strada alla MTB alla Gravel. Colleziono salite del Giro d’Italia e del Tour de France: Stelvio, Gavia, Mortirolo, Marmolada, Galibier, Alpe d’Huez e Isoard e Mont Ventoux. Mi mancano i Pirenei, ma prima o poi rimedierò.
Dopo aver compiuto 40 anni, ho iniziato a partecipare alle classiche del Nord in Belgio e Olanda, tra cui il Giro delle Fiandre (più volte), l’Amstel Gold Race e la Liegi-Bastogne-Liegi. Al compimento dei 50 anni, mi sono regalato il mio primo viaggio in bicicletta: un sogno diventato realtà, la Route 66 negli Stati Uniti, da Chicago a Los Angeles. E’ stata una bella esperienza e da lì è nata la passione per i viaggi in bici. Sono poi seguiti un Gaggiano-Matera, Ventimiglia-Saragozza-Barcellona, un tour dell’Andalusia e un Tuscany Trail, sempre indossando i miei fidati occhiali Oakley.
Quest’anno ho deciso di cambiare un po’ e unirmi ad un gruppo per un tour in Islanda, guidato dall’esperto Dino Lanzaretti. Ho colto l’occasione per testare la nuova collezione di occhiali OUT OF. E’ stata un’esperienza estremamente impegnativa ma altrettanto spettacolare, grazie a un fantastico gruppo e a guide eccezionali come Dino e Alberto.
Se avete bisogno di informazioni su qualsiasi aspetto del ciclismo o dei viaggi in bici, sentitevi liberi di contattarmi. E se siete alla ricerca di occhiali da sole o da vista per migliorare la vostra esperienza ciclistica, siete decisamente nel posto giusto.